WhatsApp_Image_2018-12-12_at_16.33.50.jpeg

Questa mattina il nostro istituto ha ospitato una conferenza per celebrare la Giornata internazionale per i diritti dei Migranti.
Tra gli altri sono intervenuti:
la dott.ssa Rita Di Nino, psicologa e psicoterapeuta, responsabile della supervisione d’équipe dello Sprar Bitonto, il dott. Luigi Balacco coordinatore dell’Associazione INCO e partner del progetto Erasmus+ Giovani “Stripped of choice, but given a voice” in partnership con il Jesuit Refugee Center in Croatia e l’Associazione Poliana in Grecia. Sono intervenute/i rispettivamente
Mirna Varga and Iva Lizovic per l’organizzazione Croata e Antonis Kyriakopoulos e Despoina Pavlakelli per l’Associazione Poliana.
Grande coinvolgimento e partecipazione attiva da parte delle/degli studenti soprattutto durante la testimonianza di una donna di origine nigeriana attualmente ospite presso il C.A.R.A. di Bari accompagnata nel racconto della sua storia dalla dott.ssa Antonella Stellacci, psicologa e psicoterapeuta in servizio presso lo stesso Centro di Accoglienza per Richiedenti Asilo.
Intervengono e moderano il dibattito i proff.ri Marino Porta e Sasso Paolo Vito.
Si ringrazia per la fattiva collaborazione di traduzione simultanea tutte le colleghe del dipartimento di lingue straniere del nostro Istituto.

WhatsApp_Image_2018-12-12_at_16.33.58.jpeg