La nostra scuola in diretta streaming su YouTube domani dalle 9,30 per presentare il podcast sull’energia pulita e accessibile, goal 7 dell’agenda 2030 realizzato in gemellaggio con l’IISS GB Odierna di Palma di Montichiaro (To).
L’evento chiude il corso di formazione sulla web radio seguito per la nostra scuola dalle docenti Amato Maria Irene e Sparapano Luisella assieme a quattro alunni della scuola: Rebecca Minutillo, Alessandro di Munno , Sarah de Bendictis, Zaira Tempesta. Per l’IISS GB Odierna i docenti Silvio Laurenti e Valeria Marinelli, Marta Domaine, Joshuamattia Colella, Gabriela Ignat e Lorenzo Petrocco.
Durante il corso docenti e ragazzi si sono messi alla prova con l’aiuto di formatori esperti nella creazione di un programma radiofonico della durata di circa dieci minuti, interamente pensato e realizzato dai ragazzi che hanno impostato una scaletta, fatto gli speaker, realizzato sondaggi ed interviste , costruito un piccolo tg e altro ancora. Si sono poi cimentati anche con il montaggio e la post produzione e persino con la realizzazione del logo della radio (ideato da Marta Domaine) il cui nome UPandDOWN radio, sempre scelto dai ragazzi, richiama questo stimolante gemellaggio nord/sud. Il progetto si pone all’interno di un più ampio percorso di formazione per l’utilizzo di strategie e metodologie didattiche innovative ed ha costituito un’esperienza molto arricchente per tutti i partecipanti e che sicuramente avrà un seguito nei prossimi mesi nella nostra scuola.
https://youtu.be/oLvC7Um-dog
268574918_308583614607484_137156670876982343_n.jpg