Giovedì 26 gennaio 2017, alle ore 17.00, l’Auditorium d’Istituto ospiterà il Convegno conclusivo del Progetto Insieme per una rete sicura – per una cittadinanza digitale”, proposto, organizzato e gestito dall’IISS “Mons. A. Bello” di Molfetta  e destinato agli alunni frequentanti le terze classi degli Istituti di Istruzione Secondaria di I° grado. 

Rispondendo all’urgenza di realizzare un percorso integrato di interventi in rete tra le scuole secondarie di primo e di secondo grado, in virtù delle più recenti sollecitazioni pervenute dal MIUR, il progetto ha avuto la finalità di fornire informazioni e spunti di riflessione circa tre possibili problemi della “rete” dai risvolti rischiosi e sconcertanti: il cyberbullismo, il sexting ed il grooming.

Al termine del percorso effettuato da un numeroso gruppo di studenti che hanno partecipato con interesse ed entusiasmo ai lavori, l’IISS “Mons. A. Bello” organizza il suddetto incontro conclusivo e di sensibilizzazione, al fine di fornire validi suggerimenti sia agli alunni sia ai genitori che parteciperanno,  per favorire un  corretto approccio degli adolescenti ai social media. 

 

RETE_sicura-1.jpg