Ultime giornate Open Day!

Sono in corso gli ultimi preparativi per mettere a punto le ultime giornate Open Day, organizzate dall’IISS “Mons. Antonio Bello” di Molfetta, rivolte agli studenti frequentanti le terze classi delle scuole secondarie di primo grado ed alle loro famiglie.

Sabato 26 gennaio, a partire dalle ore 17.00 e domenica 27, dalle 10.30 alle 13.00, sarà possibile visitare gli ambienti e i laboratori rappresentativi dei differenti indirizzi e dialogare con i docenti e gli studenti tutor che presenteranno l’offerta formativa dell’Istituto, comprensiva del Liceo Artistico – indirizzo Arti Figurative, di recente autorizzazione e in avvio il prossimo anno scolastico. L’offerta formativa dell’Istituto può contare, inoltre, su tre differenti indirizzi dell’istruzione professionale.

L’indirizzo Servizi per la sanità e l’assistenza sociale forma operatori in grado di mettere a disposizione le proprie competenze professionali per il raggiungimento della salute bio-psico-sociale delle persone e delle comunità. I Servizi Commerciali offrono ai propri diplomati le competenze professionali in grado di supportare operativamente le aziende del settore sia nella gestione dei processi amministrativi e commerciali, sia nell’attività di promozione delle vendite.

L’indirizzo Servizi culturali e dello spettacolo, avviato quest’anno scolastico, forma tecnici capaci di intervenire nei processi di ideazione, progettazione, produzione e distribuzione dei prodotti audiovisivi e fotografici nei settori dell’industria culturale e dello spettacolo e dei new media. A completamento dell’offerta formativa, il Mons. Bello presenta l’Istituto Tecnico Settore Tecnologico – Indirizzo: Grafica e Comunicazione, unico nel territorio, che forma tecnici diplomati in grado di intervenire nei processi produttivi della grafica, dell’editoria e della stampa e di curare la progettazione e la pianificazione dell’intero ciclo di lavorazione dei prodotti. Tutte professioni legate a settori nuovi ed in espansione, spendibili già al termine del percorso quinquennale nel mondo del lavoro, che consentono, però, anche l’accesso a corsi universitari o di perfezionamento.Il Dirigente Scolastico, Maria Rosaria Pugliese, e i docenti del team Orientamento, saranno a disposizione dei visitatori nel fornire tutte le informazioninecessarie per favorire la scelta scolastica, che si presenta come momento delicato per tanti adolescenti e genitori.

Per facilitare le famiglie nella compilazione delle domande di iscrizione, presso l’Istituto è già attivo uno sportello dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.00, e dalle 15.50 alle 18.30 ed il sabato dalle 9.00 alle 11.00.

Maggio 2019