SOSPENSIONE DELLE LEZIONI SINO AL 15 MARZO 2020

 

Si comunica agli studenti ed alle loro famiglie che il Presidente del Consiglio dei Ministri unitamente al Ministro dell’Istruzione hanno annunciato che disporranno la sospensione delle attività didattiche su tutto il territorio nazionale dal 5 marzo 2020 fino al 15 marzo p.V. In attesa della pubblicazione del DPCM o altro decreto/ordinanza, che chiarirà se è prevista anche la chiusura degli edifici scolastici, si invita il personale scolastico a tenersi aggiornato.

Con l’auspicio di una risoluzione positiva quanto tempestiva dell’emergenza sanitaria attualmente in atto, si rassicurano sin d’ora studenti e famiglie sulla circostanza che le assenze, a decorrere da domani fino alla fine della disposizione di sospensione delle attività didattiche annunciata in data odierna, non saranno computate dai consigli di classe nel monte ore ai fini della validità dell'anno scolastico in corso, secondo la normativa vigente.

Ciascun docente dell’Istituto, altresì, si attiverà responsabilmente per consentire la prosecuzione delle attività didattiche mediante l'utilizzo delle tecnologie informatiche (con materiali di studio condivisi sul registro elettronico ed attraverso classi virtuali appositamente formate), nei limiti del possibile e, chiaramente, della risposta da parte degli studenti di ciascuna classe.

In caso di ulteriori sviluppi o aggiornamenti, la scrivente provvederà ad informare le SS.LL. attraverso tutti i canali a propria disposizione.

 

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. ssa Maria Rosaria Pugliese