Martedi 22 marzo si celebra all’IISS Mons. Bello di Molfetta la Giornata Mondiale dell’acqua
Il 22 Marzo ricorrerà la “GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA”, istituita nel 1992 dalla Organizzazione Mondiale delle Nazioni Unite per evidenziare l’importanza dell’acqua, la necessità di preservarla e renderla accessibile a tutti e far conoscere ai cittadini l’importanza di gestirla al meglio. 
L’Istituto Mons. A. Bello, capofila della rete provinciale delle scuole green, nell’ambito del curricolo di Educazione Civica, ha organizzato alcuni percorsi di conoscenza e formazione sulle cause dello stato di degrado e inquinamento in cui versano i nostri mari dal titolo “Immersi in un .. mare di plastiche”.
Infatti, milioni e milioni di tonnellate di rifiuti terminano nei mari e negli oceani, in particolare plastiche di ogni tipo che per il gioco di venti e correnti spesso si accumulano a formare vere e proprie “isole di plastica”. La produzione di massa della plastica è iniziata negli anni ’50 ed è aumentata in misura esponenziale fino ad oggi, favorita dalla produzione di imballaggi usa e getta. Mal gestiti o abbandonati, i materiali plastici sono destinati a raggiungere i mari alterando gli equilibri dell’ecosistema marino.
Sotto la guida attenta e sensibile del Dirigente Scolastico Maria Rosaria Pugliese ed in continuità con quanto svolto finora, con l’intento di sensibilizzare quante più persone possibile alle tematica trattata, nella mattinata di martedi 22 marzo, con inizio alle ore 10.00, nell’Auditorium dell’Istituto si svolgerà l’incontro – dibattito “Immersi in un .. mare di plastiche”.
Durante la manifestazione sarà proiettato un video, girato dagli stessi studenti a bordo del Motopesca Europa, che partecipa al progetto di recupero della plastica dal mare, con la partecipazione del suo Comandante Luca Binetti.

277217605_7135111673228714_7989641999173336754_n.jpg