Sabato 8 aprile si parla di Autismo
all’IISS Mons. A Bello di Molfetta 


06/04/2017   Convegno-evento a conclusione del Progetto “Rompiamo la bolla” – II Edizione 
Molfetta –In occasione della X edizione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo, l’IISS “Mons. Antonio Bello” ha realizzato il progetto “Rompiamo la bolla” giunto alla II Edizione, articolato in una serie di attività svolte dagli studenti e di iniziative aperte al pubblico aventi la finalità sia di favorire la conoscenza e la consapevolezza dell’Autismo sia di promuovere incontri con Associazioni di genitori e con le realtà socio-sanitarie del territorio. 
L’IISS “Mons. Antonio Bello è da sempre attento alle tematiche inerenti la disabilità, i cui problemi vengono quotidianamente affrontati dal gruppo dei docenti curriculari e di sostegno in maniera concreta e sempre innovativa, grazie alla sensibilità del Dirigente Scolastico Maria Rosaria Pugliese. 
Sabato 8 Aprile, nel grande Auditorium addobbato con motivi blu, colore ufficiale scelto dall’ONU per ricordare l’Autismo, alle ore 9.00, si terrà un Convegno aperto a studenti, genitori ed alla comunità scolastica tutta per confrontarsi e parlare dei molteplici aspetti legati al tema. Interverranno il Sig. Cappelluti Alberto, Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale “Appoggiati a Me – Onlus” ed il Dott. Corrado De Bari, autore del romanzo “La Forza dei Fragili” , storia delicata e unica di un padre e un figlio autistico. 
In occasione dell’evento, gli studenti dell’Indirizzo Grafico-pubblicitario presenteranno la Campagna di sensibilizzazione ideata e realizzata in collaborazione con i docenti di Tecniche Professionali dei servizi Commerciali, e sarà proiettato il cortometraggio “Lettera di un bambino autistico” di Angel Riviere. 

di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.