Giornata internazionale per i diritti dei Migranti.

WhatsApp_Image_2018-12-12_at_16.33.50.jpeg

Questa mattina il nostro istituto ha ospitato una conferenza per celebrare la Giornata internazionale per i diritti dei Migranti.
Tra gli altri sono intervenuti:
la dott.ssa Rita Di Nino, psicologa e psicoterapeuta, responsabile della supervisione d’équipe dello Sprar Bitonto, il dott. Luigi Balacco coordinatore dell’Associazione INCO e partner del progetto Erasmus+ Giovani “Stripped of choice, but given a voice” in partnership con il Jesuit Refugee Center in Croatia e l’Associazione Poliana in Grecia. Sono intervenute/i rispettivamente
Mirna Varga and Iva Lizovic per l’organizzazione Croata e Antonis Kyriakopoulos e Despoina Pavlakelli per l’Associazione Poliana.
Grande coinvolgimento e partecipazione attiva da parte delle/degli studenti soprattutto durante la testimonianza di una donna di origine nigeriana attualmente ospite presso il C.A.R.A. di Bari accompagnata nel racconto della sua storia dalla dott.ssa Antonella Stellacci, psicologa e psicoterapeuta in servizio presso lo stesso Centro di Accoglienza per Richiedenti Asilo.
Intervengono e moderano il dibattito i proff.ri Marino Porta e Sasso Paolo Vito.
Si ringrazia per la fattiva collaborazione di traduzione simultanea tutte le colleghe del dipartimento di lingue straniere del nostro Istituto.

WhatsApp_Image_2018-12-12_at_16.33.58.jpeg

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DISABILITÀ”

Gli alunni del IISS ”Mons. A. Bello" di Molfetta in occasione della

”GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DISABILITÀ” il 3 dicembre, alle ore 11,00, nell’Auditorium dell’Istituto, replicheranno una divertente parodia  tratta dal romanzo “I promessi sposi”.

La comunità scolastica ha voluto celebrare questa giornata con una rappresentazione teatrale ritenendo il teatro un potente strumento di inclusione scolastica e sociale per le persone con disabilità e con bisogni educativi speciali, capace di rompere le differenze e di trasformare i limiti in originalità espressiva.

parodia.jpg

Scuole in cammino con Don Tonino

Progetto interistituzionale "... scuole in cammino con don Tonino". 25 maggio 2018 presso l'IISS " Mons. A. Bello" di Molfetta. La premiazione ... atmosfera magica:alcune scuole pugliesi di ogni ordine e grado insieme per commemorare don Tonino e riflettere su suoi grandi insegnamenti. Una giornata di festa per la scuola pugliese.

ambito 3 formazione 1

ambito3neoassunti