Manifestazioni

FESTA DEI POPOLI
Il coro d'Istituto, diretto dalla prof.ssa Nicoletti, ha regalato al numeroso pubblico momenti di buona musica ed emozioni intense.

355166557_728918252574016_3741665815250735681_n.jpg

WhatsApp_Image_2023-06-18_at_19.42.34.jpeg

Come ogni anno, il nostro Istituto ha allestito uno spettacolo prima delle festività natalizie. Protagonisti: alunni e alunne del diurno e del serale, anche di differenti fedi religiose.
Filo conduttore è stato: dare voce a ciascuno e ciascuna, per formare un mosaico di suoni e colori, nel quale ognuna e ognuno si sentisse accolto nella sua unicità.
Ospite il SERMOLFETTA, associazione di volontariato, cui sono state affidate "scatole solidali" da donare a bambine e bambini in stato di bisogno, con l'augurio di vivere un Natale caldo, dolce e affettuoso...

manifestazione_Natale.jpeg

Animazione digitale del manifesto per il

"Festival itinerante contro la violenza sulle donne"

a cura degli studenti del settore tecnologico indirizzo

GRAFICA E COMUNICAZIONE

Martedì 24 maggio p.v., alle ore 10.30, l’Auditorium d’Istituto accoglierà l’evento "Ascoltare il silenzio" condotto dal dott. Antonello Taranto, Direttore emerito del Dipartimento delle Dipendenze Patologiche dell'Azienda Sanitaria Locale di Bari, in collaborazione con la Cooperativa Sociale ONLUS Chàrisma di Molfetta. L'incontro con studenti, genitori e docenti, prendendo spunto dalla storia di "Scimmietta" raccontata nell'omonimo libro scritto dallo stesso dott. Taranto e frutto della lunga esperienza nel campo della prevenzione e cura delle dipendenze patologiche, è volto ad offrire un contributo in termini di confronto e riflessione sul mondo delle vecchie e new addiction, supportando i ragazzi nelle sfide adolescenziali per accrescere in loro risorse e benessere.

Il programma prevede:

• Saluti del Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Rosaria Pugliese e introduzione degli argomenti dell’incontro “Ascoltare in silenzio”.
  • Interventi della Presidente di Chàrisma, dott.ssa Maria Luigia Paparella e della psicologa, dott.ssa Patrizia Sarcina.
  • Intervento del dott. Antonello Taranto.
  • L’incontro si propone infine di creare sinergie collaborative tra la scuola e le famiglie e gli enti del Terzo Settore, nella convinzione che un’alleanza possa produrre effetti positivi sul percorso formativo di ciascun alunno attraverso azioni comuni e fortemente auspicabili.

manifesto_vito.jpg

Pagina 1 di 11