Rassegna Stampa

Pioggia di medaglie per il gruppo sportivo studentesco dell’IISS “Mons. Antonio Bello” di Molfetta

Pioggia di medaglie per il gruppo sportivo studentesco dell’IISS “Mons. Antonio Bello” di Molfetta

In occasione dei Campionati studenteschi di Atletica leggera, Nuoto e Danza Sportiva

Molfetta– Sei medaglie d’oro, tre d’argento e due di bronzo per gli studenti dell’IISS “Mons. Antonio Bello” che hanno aderito a differenti iniziative sportive messe in campo questa primavera.  Preparati dai professori Patrizia Valente, Maria Tinelli, Rosangela Relvini, Mario Femiano, Fabio Modesti, Vito Porta e Paolo Sasso, docenti di Scienze Motorie e supportati dalla consueta propositività del Dirigente Scolastico, prof.ssa Maria Rosaria Pugliese, il 20 febbraio scorso, alle Cave di Fantino presso Grottaglie (Ta), nella fase regionale dei campionati studenteschi di Atletica, la studentessa E. C.  è risultata terza classificata nella categoria paralimpica.

Meritatissimo primo posto nella categoria juniores piccolo gruppo, per gli studenti Grazia Catanzaro della 4Ae, Giorgia Picca della 4As e Michele Polacco della 5Cs, nella fase regionale dei Campionati Studenteschi di Danza Sportiva che si sono svolti il 21 marzo scorso presso il Palapoli di Molfetta. 

Primo classificato nei 50 metri rana allievi per Francesco Abbattista della classe 3Atec e Prima  classificata nei 25  metri rana allieve, per  Stefania Panunzio della 3As nella fase Regionale dei Campionati Studenteschi di nuoto che si sono svolti lo scorso  27 marzo presso la  Piscina Comunale di Bitonto. 

Il 5 aprile, il medagliere si è arricchito con i piazzamenti ottenuti nella finale Provinciale dei giochi sportivi studenteschi di atletica su pista 2019 presso il Campo Bellavista di Bari.  Secondo classificato nel salto in alto è risultato Marco Catello della classe 3Atec come pure il secondo posto nei 400 metri piani è andato allo studente Fabio Crocetta della 3Bg.
Nella categoria paralimpica sono risultati primi classificati nel  getto del  peso  Diana Marino della 4Cs e R. D. G., frequentante il primo anno, così come Antonella  Cantatore della 4Bs ha guadagnato il gradino più alto del podio nel salto in  lungo: ora li aspetta la finale Regionale che si terrà a Foggia il prossimo 21 maggio. Ancora, secondo classificato nel salto in lungo  è risultato Alessandro De Pinto della 2Atec mentre la medaglia di bronzo nei 100  metri è andata ad Alice Prezioso della 1Atec. Grande apprezzamento per questi giovani atleti che con entusiasmo e impegno hanno vissuto al meglio l’alta esperienza formativa che la pratica sana dello sport può dare, in un contesto connotato da condivisione, rispetto delle regole, fairplay e tanta allegria!

sport.jpg

 

Il Vescovo di Molfetta e Sergio Rubini incontrano gli studenti del "Monsignor Bello"

Questa mattina è toccato ai ragazzi dell'Istituto Professionale "Don Tonino Bello" di Molfetta in compagnia di un ospite d'eccezione, il Maestro Sergio Rubini, attore, regista e sceneggiatore italiano, originario di Grumo Appula. Davvero pregevole l'accoglienza riservata al Maestro Rubini e al Vescovo dagli studenti del "Don Tonino Bello" insieme ad alcuni giovanissimi alunni della scuola media "Savio", che hanno accompagnato l'ingresso dei due ospiti al violino. Rubini e Cornacchia, ovvero l'allievo che ha superato il maestro. Correva l'anno 1978 quando Sergio Rubini si diplomava al Liceo Scientifico di Altamura, lo stesso istituto dove Mons. Cornacchia insegnava.

 

https://www.molfettaviva.it/notizie/il-vescovo-di-molfetta-e-sergio-rubini-incontrano-gli-studenti-del-monsignor-bello/

 

"Primi in sicurezza"

IISS Monsignor Bello domani premiato a Roma per il concorso "Primi in sicurezza" Cerimonia presso l'Università La Sapienza


Sono l'ingegno, la creatività e l'attenzione rivolti al tema della sicurezza sul lavoro delle scuole premiate e, tra queste, l'IISS Mons. Bello di Molfetta, nella prestigiosa cornice dell'Aula Magna del Rettorato dell'Università "La Sapienza" di Roma nella mattina di lunedi 28 maggio, a conclusione della XVI edizione del Concorso nazionale per le scuole promosso dall' ANMIL (Associazione fra Mutilati e Invalidi del Lavoro)) e dal mensile "Okay!" (la prima rivista nata 16 anni fa che si rivolge al mondo della scuola), intitolato "Primi in sicurezza".

L'iniziativa che negli anni ha visto la partecipazione di oltre 4.700 Istituti scolastici e 1.500.000 di studenti ha voluto mettere tutti i partecipanti in competizione alla pari, dalle scuole dell'infanzia a quelle secondarie di secondo grado, prevedendo la selezione dei lavori solo per categorie affinchè il contributo in favore del tema della sicurezza possa sottolineare la massima importanza che deve avere nel mondo della scuola e ancor piu' in considerazione dell'avvio dell'alternanza scuola-lavoro. Si consideri che nell'anno scolastico 2016-2017 sono stati oltre 75.000 gli infortuni piu' o meno gravi occorsi a studenti in ambito scolastico ma l'andamento è in lento ma continuo calo (erano circa 90.000 nell'anno scolastico 2012-2013).

Per arricchire di contenuti la Cerimonia di premiazione, oltre alla presenza del Presidente ANMIL Franco Bettoni e del Direttore della rivista Okay! Roberto Alborghetti, sono previsti gli interventi del Rettore dell'Università La Sapienza Eugenio Gaudio, del Presidente del CIV (Consiglio di Indirizzo e Vigilanza) INAIL Giovanni Luciano, del Presidente dell'INAIL Massimo De Felice, del Direttore della TGR Rai Vincenzo Morgante, del coordinatore dei Servizi Statistico-Informativi ANMIL Franco D'Amico, dell'esperto in comunicazione d'impresa sociale e docente alla SapienzaMarco Stancati, del Direttore Marketing Siggi Group Roberta Marra, del Segretario Generale Assosistema (Confindustria) Matteo Nevi, della cantautrice Marcella Nava, del rapper Skuba Libre e dell'artista Marco Martinelli.

Alla Cerimonia di Premiazione prenderanno parte il Dirigente Scolastico dell'IISS "Mons. Antonio Bello" di Molfetta prof.ssa Maria Rosaria Pugliese, il Referente del Progetto prof. Fabio Modesti, la prof.ssa Rosangela Polito che ha curato la regia dell'elaborato video vincitore e una rappresentanza di alunni delle classi 5Ag, 5Bg e 4Bg.

 

Premiazione Concorso "Vivere da Sportivi" - Palazzo Giureconsulti Piazza Duomo Milano 17 Novembre 2017

Premiazione Concorso "Vivere da Sportivi" 

Palazzo Giureconsulti -  Piazza Duomo - Milano 

17 Novembre 2017

http://www.norbaonline.it/od.asp?i=38568&puntata=Milano:-Sport-movies-and-tv,-premio-per-scuola-di-Molfetta&pr=SERVIZI

WhatsApp_Image_2017-12-06_at_12.24.45.jpeg

 

Training #ETNIC

E' in pieno svolgimento il training #ETNIC, progetto #ErasmusPlus per la formazione degli animatori/docenti/formatori, vinto da #InCoMolfetta in parternariato con APDD Pro Dezvoltare DACIA Association. La delegazione italiana è rappresentata dal prof. #MarinoPorta (dell'IISS "Mons. Antonio Bello" - Molfetta, a cui va il merito di credere nell'apprendimento non-formale) e da Annalisa Di Mauro. La partecipazione a questo seminario di formazione sull'integrazione culturale in Europa avrà importanti ricadute positive sui giovani e sugli studenti della nostra comunità locale. 
#GenerazioneErasmus #CosaVuoiFareDaGiovane #YouthWorker #ANG

 

Pagina 1 di 3

amministrazione-trasparente

albo pretorio

PON  2007 2013

PON 2014 2020

pon orme forme norme

por-puglia

La Buona Scuola MIUR banner

POLO FORMAZIONE

NEOASSUNTI

ambito 3 inclusione

OM n.7

logo-book-in-progress

Giornalino Scolastico

logo Conorso Don Tonino

logo-esami-Stato

Calendario eventi

Maggio 2019
L M M G V S D
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Ultimi eventi

Nessun evento

Portali scolastici

ministero istruzione

scuola-chiaro

usrpuglia

sidi

banner PON 14 20

pon in chiaro

indire

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti.

Per approfondimenti VISUALIZZA L'INFORMATIVA