“Liceo Artistico” - indirizzo Arti Figurative in occasione dell’OPEN DAY

Giovedì 17 gennaio l’IISS “Mons. A. Bello” di Molfetta presenta il nuovo “Liceo Artistico”  - indirizzo Arti Figurative in occasione dell’OPEN DAY

Giovedì 17 gennaio 2019, dalle 17.00 alle 19.30, l'IISS “Mons. Antonio Bello” - Via XXV Aprile- Molfetta – ospiterà studenti e famiglie delle terze classi delle scuole secondarie di I° grado interessate a conoscere finalità, contenuti, piano di studi e profilo professionale in uscita del settore di nuova autorizzazione “Liceo Artistico”  - indirizzo Arti Figurative.

Il nuovo indirizzo curricolare, attivo già dal prossimo anno scolastico ed unico nell’ambito territoriale di appartenenza, attraverso un percorso quinquennale, mediante l’utilizzo di laboratori dedicati,consentirà l’acquisizione di conoscenze e capacità teorico-pratiche nel settore della grafica, della pittura, della decorazione e della scultura, con l’apprendimento di specifiche competenze nelle arti visuali e plastiche, così come nell’utilizzo delle tecniche tradizionali e delle tecnologie più avanzate, nel quadro di un’ampia base culturale.

Lo studente che conseguirà il Diploma di Liceo Artistico, con indirizzo Arti Figurative, potrà accedere a tutti i concorsi pubblici per i quali è richiesto il titolo di studio di secondo grado e potrà inserirsi nel mondo del lavoro sia nel settore pubblico (insegnamento, Soprintendenza alle Belle Arti, allestimenti museali, ecc.), sia in quello privato (editoria, fumetto, comunicazione, progettazione artistica d’impresa, pubblicità, teatro e televisione, trucco per lo spettacolo, moda, fotografia, decorazione di interni, ecc).

Il Dirigente Scolastico, prof.ssa Maria Rosaria Pugliese, e i docenti del team Orientamento saranno a disposizione nel fornire specifiche informazioni relativamente a tutti i percorsi didattici e le relative prospettive formative e professionali dei differenti indirizzi dell’Istituto.

Per facilitare le famiglie nella compilazione delle domande di iscrizione, presso l’Istituto è già attivo uno sportello dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.00, il sabato dalle 9.00 alle 11.00 ed il martedì e venerdì, dalle 15.30 alle 17.30, fino al 31 gennaio 2019.

Scuole accoglienti e docenti neoassunti per le attività di visiting.

Individuazione scuole accoglienti e docenti neoassunti per le attività di visiting.

Individuazione scuole accoglienti e docenti neoassunti per le attività di Visiting

Allegati:
Scarica questo file (Visiting.pdf)Visiting.pdf[ ]164 Kb

DOCUMENTO DI SINTESI DEL CONFRONTO A LIVELLO DI SCUOLA

PUBBLICAZIONE DOCUMENTO DI SINTESI DEL CONFRONTO A LIVELLO DI SCUOLA AI SENSI DEL CCNL 2016/18 ART. 22, COMMA 8, LETTERA B.

Allegati:
Scarica questo file (DOCUMENTO DI SINTESI.pdf)DOCUMENTO DI SINTESI.pdf[ ]3965 Kb

Laboratori tematici

Questo Istituto presenta i percorsi formativi del Settore Tecnologico e quelli del Settore Professionale, compreso il nuovo indirizzo “Servizi Culturali e di Spettacolo”, agli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I° grado, invitandoli a sperimentare le discipline d’indirizzo dei differenti settori nei Laboratori  tematici tenuti da docenti interni, in orario pomeridiano. Una bella occasione per testare da vicino le attività curricolari.

Vi aspettiamo!

lab.jpg