Grande soddisfazione per il quarto posto alle Olimpiadi della Multimedialitàdi Melfi

Due Alunni del settore tecnologico di grafica e comunicazione Mons. A. Bello di Molfetta inseriti nellalbo doro del MIUR

Molfetta: Al termine della 17° edizione del Mediashow – Olimpiade Internazionale della Multimedialità svoltasi a Melfi il 28 marzo scorso, le alunne Martina Camporeale e Elisabetta Grillo, frequentanti la classe quarta di Grafica e Comunicazione – settore Tecnologico dell’IISS Mons. A. Bello di Molfetta, hanno guadagnato il quarto posto ex equo con l’alunno Pucci Gianvito dell’IISS Ferraris di Molfetta, fra i 170 studenti provenienti da tutt’Italia e da alcuni paesi stranieri quali la Francia, l’Ungheria, l’Albania, la Svezia e la Cina. La partecipazione al concorso, fortemente voluta dal Dirigente Scolastico, prof.ssa Maria Rosaria Pugliese, è stata preceduta dalla selezione e successiva preparazione di quattro alunni da parte della prof.ssa Rosa Andriani. Gli alunni partecipanti hanno dimostrato grande competenze e professionalità, sono stati impegnati in una prova della durato di 8 ore per la produzione di un uno short video su un tema scelto dal Ministero della Pubblica Istruzione. La valutazione è stata affidata ad una giuria costituita da esperti e personalità del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo, nonché della comunicazione. Le  nostre alunne Camporeale Martina e Grillo Elisabetta si sono distinte poichè con grande sensibilità ed originalità, hanno saputo mediare, attraverso immagini sapientemente supportate da una colonna sonora di grande effetto, messaggi universalmente condivisibili e di grande attualità. Per questa loro performance saranno inserite nell'albo nazionale delle eccellenze del MIUR, ricevendo anche un premio in denaro, in quanto classificatesi fra i primi dieci. E’ sicuramente motivo di grande soddisfazione per il nostro Istituto annoverare tra i nostri studenti queste eccellenze e al tempo stesso motivo di orgoglio per Molfetta, essersi distinti in questa manifestazione di notevole importanza sul territorio nazionale ma di valenza internazionale.

Scarica questo file (FullSizeRender.jpg)FullSizeRender.jpg[ ]454 kB
Scarica questo file (IMG_4921.JPG)IMG_4921.JPG[ ]182 kB